Di cosa parleremo al Webinar

Uno degli approcci terapeutici più moderni nei pazienti edentuli totali o in dentatura terminale , consiste nel posizionamento implantare a carico immediato e l’applicazione di protesi fisse tipo Toronto Bridge nell’arco delle 24 ore.

Le difficoltà maggiori incontrate in questi casi sono la progettazione preimplantare adeguata dal punto di vista estetico-funzionale, l’adeguato numero e posizionamento implantare nell’arcata in base alla volumetria ossea, la velocità di esecuzione della protesi per il carico immediato e la sua passività sui pilastri implantari, per ultimo ma non meno importante, la registrazione e il rispetto del rapporto mandibolo-cranico durante tutte le fasi terapeutiche per ottenere una protesi in armonia con l’osso, i muscoli, la lingua, fasce neuro-muscolari, l’estetica.

Ciascuno dei suddetti argomenti viene trattato nell’ottica di semplificare il trattamento, renderlo più versatile ed affidabile nel tempo, mantenendo la più alta qualità operativa a beneficio del paziente in primis e poi del clinico.

La giornata ha la finalità di esporre un nuovo sistema operativo (CLIKSS= Comuzzi Luca Intraoral Konometric Spliting System) per migliorare la performance dei manufatti fissi totali su impianti per renderli stabili e robusti nel tempo ma anche flessibili e facilmente rimovibili durante le sedute di igiene orale.

Il partecipante acquisirà i concetti base per realizzare una protesi Toronto evitando spiacevoli inconvenienti di disfonia, ridotta capacità masticatoria, morsicature delle labbra e guance nonché della lingua che spesso accompagnano questo tipo di procedura.

Diversi suggerimenti, trucchi, sequenze operative verranno trattati per essere subito utilizzati nella pratica clinica dei giorni seguenti.

Partecipazione
GRATUITA.

REGISTRATI SUBITO!

Compila il form sottostante ed invia l'Iscrizione.
Riceverai subito una email con il link di accesso al webinar.

Caso clinico di esempio