Uso del putty sintetico bioattivo in chirurgie rigenerative. Verona

Uso del putty sintetico bioattivo in chirurgie rigenerative. Verona

martedì, 20 Nov 2018

19:45 - 22:15

SERATA GRATUITA
Uso del putty sintetico bioattivo in chirurgie rigenerative: dall’alveolo al seno mascellare ed oltre.

La sera di martedì 20 novembre, presso l’Hotel Crowne Plaza di Verona, si terrà una serata formativa sull’utilizzo del putty sintetico nella rigenerazione ossea, presentata dal Prof. Massimo Palermo e dal Dott. Federico Valenti Obino.

ABSTRACT
La pneumatizzazione del seno mascellare e il rapido riassorbimento della cresta alveolare in seguito alla perdita dei denti lasciano molto poco spazio all’applicazione di impianti nella mascella posteriore.
Varie tecniche chirurgiche sono state suggerite in letteratura pur tenendo presenti i principi del piano di trattamento protesicamente guidato.
Recenti acquisizioni in tema di strumentario e biomateriali hanno reso tali procedure alla portata della maggior parte degli implantologi, consentendo loro di offrire migliori opzioni di trattamento ai propri pazienti.
La presentazione si avrà per argomento le indicazioni, le tecniche chirurgiche, i materiali da innesto, i limiti e le complicanze relative alle procedure di rialzo del seno mascellare.
Verrà inoltre illustrata una nuova procedura denominata “Tecnica Transcrestale Minimamente Invasiva per l’Elevazione del Seno Mascellare” con l’uso di NovaBone Dental Putty.

Si ringrazia per la collaborazione:
novabone-7x4

Località dell'evento

Crowne Plaza Verona - Fiera
Via Belgio, 16
Verona, VR, 37135

Costo

GRATUITO