3° WEBINAR - Anatomia del seno mascellare e prevenzione complicanze della mascella posteriore

martedì, 7 Apr 2020

11:00 - 12:00

AoN Implants Srl vuole essere vicina ai professionisti del settore odontoiatrico in questo momento di difficoltà. Per far ciò ha aderito al progetto #solidarietàdigitale ed offre Webinar gratuiti formativi, grazie alla collaborazione di relatori esperti del settore.

#stayathome #besafe

Abstract
La terapia implantoprotesica dei settori edentuli posteriori della mascella è una pratica richiesta di frequente, ma resa complessa dalla presenza del seno mascellare. Alcune delle complicanze possibili possono essere non banali da gestire per il chirurgo e preoccupanti per il paziente. Appare quindi importante una approfondita conoscenza dell’anatomia di quel settore anatomico e delle condizioni che possono portare a indesiderate complicanze e di quelle necessarie per poter svolgere una riabilitazione funzionale e senza rischi.

Curriculum Vitae Dott. Alessandro Perini
Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Padova nel 1995 con 110/110. One-year Internship Program in Oral and Maxillofacial Surgery, University of Texas at Houston nel 1996, si è specializzato in Chirurgia Odontostomatologica con il massimo dei voti e la lode completando successivamente il Corso annuale di Perfezionamento in Parodontologia, quello in Sedazione, Urgenza ed Emergenza e quello in Odontoiatria Ospedaliera. Titolare per incarico dell’insegnamento di Anatomia Chirurgica, e precedentemente di quello di Patologia Orale presso l’Università di Padova. Già professore a Contratto in Chirurgia Orale e in Patologia Orale presso la stessa Università, dove dal 1998 è organizzatore, tutor e docente del Corso di Perfezionamento post laurea in Chirurgia Orale. Libero Professionista con attività principalmente chirurgica presso diversi studi e la Clinica Odontoiatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Segretario Culturale Provinciale ANDI, socio delle principali società scientifiche, è autore di numerosi articoli scientifici e relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali.

Corso su piattaforma web ZOOM, fruibile anche da dispositivi mobili tramite app ZOOM Cloud Meetings per dispositivi iOS e Android.

Località dell'evento

Costo